Agenzia di grafica per la stampa a Piacenza

Dalla brochure
al manifesto,
le carte vincenti
della promozione

Agenzia di grafica per la stampa a Piacenza

Dalla brochure
al manifesto,
le carte vincenti
della promozione

Dalla brochure
al manifesto,
le carte vincenti
della promozione

Per descrivere un prodotto o un'azienda ci sono strumenti che mantengono efficacia nel tempo.
Stiamo parlando della brochure, del catalogo prodotti, di dépliant o volantini.

Oggi si punta molto sulla comunicazione digitale, ma questa ha ampliato le opportunità di far veicolare il vostro messaggio, non ha sostituito i tradizionali mezzi su supporto cartaceo. 
Pensate alle fiere o alla vostra forza vendita: è utile avere uno strumento di comunicazione che resti nelle mani di un potenziale cliente per accrescere le possibilità di generare un lead dopo un primo contatto.

  • brochure
  • cataloghi prodotto
  • flyer
  • dépliant

sono utili a grandi e piccole aziende.

Oltre agli strumenti di piccolo formato, sviluppiamo progetti di comunicazione che comprendono adv su grandi formati: i manifesti pubblicitari.

Come creare una brochure mirata ai vostri obiettivi:

le 8 regole di R+M per comunicare

1 - individuare obiettivi chiari e precisi

Cosa volete comunicare: la vostra azienda e i vostri prodotti? il brand e la sua filosofia? Volete correggere la percezione che si ha di voi? Acquistare più credibilità rispetto a un pubblico informato?
Ogni brochure ha il compito di vendere ma come fa parte del nostro mestiere.
Cerchiamo di capire cosa può interessare al vostro target e come dirlo usando lo stesso linguaggio. L'esperienza di lettura e visione della vostra brochure aziendale deve essere piacevole, per tenere alta l'attenzione.

2 - definire
la vostra immagine

Realizziamo progetti di grafica che per colori, concetti, foto e composizione siano in linea con la vostra comunicazione.
Partiamo dal marchio per costruire il concept di "brochure design".
Perché?
Un'immagine coordinata aiuta a rendervi riconoscibili e quindi a far capire subito chi siete.

3 - scegliere
il formato e concepire l'impaginazione

Il formato dipende dalla vostra necessità di raccontarvi così come l'impaginazione grafica.
Quando ci chiedono come si fa una brochure, la risposta sta nell'ascolto di quello che siete e fate, unito all'esperienza di mettere in evidenza i concetti in modo chiaro e immediato. 

4 - raccontarvi con le parole

Puntiamo sui vostri plus e gli aspetti che rendono il prodotto vincente.
Non solo.
Parliamo con le emozioni per rafforzare i concetti, in modo coerente.
Cosa può fare il vostro prodotto per il cliente?
Che sogno può regalargli?
Diciamolo con le vostre parole o con uno storytelling!

5 - la potenza delle immagini, l'incisività della iconografia

Nella nostra progettazione grafica, la selezione delle immagini è fondamentale.
Teniamo conto del taglio e dello stile per conferire il mood giusto alla vostra comunicazione.
Studiamo una grafica personalizzata e disegniamo icone, infografiche, simboli che facilitano la lettura e organizzano visivamente i contenuti con chiarezza.

6 - essere interessanti, incuriosire, appassionare

Costruiamo una comunicazione grafica d'impatto per catturare l'attenzione e contenuti mirati a interessare il vostro potenziale cliente.
Con creatività, vi distinguerete dai vostri competitor. 

7 - cura del dettaglio fino alla stampa

Prepariamo l'esecutivo per l'invio in tipografia con cura professionale:
desideriamo che la brochure risponda in pieno alle aspettative per questo possiamo predisporre prove in digitale per una verifica finale dei colori e delle immagini utilizzate. 

8 - versatilità d'uso

Sviluppiamo la brochure anche in formato pdf per il vostro sito, facile da consultare e navigare.

Come fare una brochure a misura dei vostri progetti è un compito che affrontiamo con passione e professionalità!

Come creare una brochure utile ai vostri obiettivi

I piccoli formati di stampa

Dai cataloghi
ai dépliant

Utilizziamo gli strumenti promozionali sui diversi supporti cartacei secondo la necessità. Oltre alla brochure, sviluppiamo progetti di grafica per:

  • dépliant, voltantini e pieghevoli informativi o promozionali per, ad esempio, approfondire le caratteristiche del prodotto, lanciare una novità o pubblicizzare un'offerta limitata nel tempo, 
  • flyer pubblicitario per eventi o azioni strategiche di vendita,
  • folder pubblicitario anche con cartellina con tasca, 
  • catalogo per la presentazione dei prodotti.

Possiamo studiare formati diversi e proporre carte "speciali", adeguate al vostro tipo di comunicazione.
Elementi in più per distinguervi e farvi ricordare.

Wine Magazine

Tablet con homepage Montemartini

La risorsa virtuale
per risultati reali:
il catalogo digitale

Siamo al passo con le nuove abitudini di consumo della tecnologia: se cercate come creare cataloghi online, vi forniamo progettazione grafica e tecnica per realizzare cataloghi sfogliabili digitali.

Le soluzioni di R+M sono ideali per la rete commerciale o i vostri distributori: il catalogo digitale è infatti facilmente consultabile da tablet e pc portatili.

Potete utilizzare i cataloghi anche per il vostro sito magari riservando un'area, con accesso limitato, ai clienti e ai partner commerciali.

Comunicate alla grande

La pubblicità outdoor
e i grandi formati

Il contesto urbano è un luogo da sempre presidiato dalla pubblicità. I primi manifesti pubblicitari realizzati da artisti erano il mezzo che utilizzavano le aziende per entrare in contatto con il pubblico quando ancora non erano diffuse stampa, radio, tv, web. 
Ancora oggi "la strada" implica presenza umana, per questo resta un posto interessante dove comunicare. 

In R+M possiamo integrare i progetti di comunicazione con la pubblicità su grandi formati di stampa.
Come creare un manifesto pubblicitario?

Studiamo un concept mirato a rappresentare la vostra immagine in modo immediato e chiaro per non passare inosservati... tra i passanti.

Cosa potete ottenere con i nostri servizi per la pubblicità outdoor:

  • grande visibilità soprattutto se presenti in zone strategiche,
  • comunicare con flessibilità secondo i vostri obiettivi
    (dal lancio di un nuovo prodotto alla comunicazione istituzionale),
  • essere presenti in tempo reale a un evento
    e quindi funzionare da promemoria costante (ex: inaugurazione).

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