Agenzia di
comunicazione strategica
per il food marketing

Agenzia di
comunicazione
strategica
per il
food marketing

Agenzia di comunicazione strategica per il food marketing

Come dare visibilità al prodotto e farsi notare sullo scaffale?
Quale comunicazione è efficace per farsi scegliere?
La nostra risposta: il food marketing. 

In RM Digital Marketing la passione per il food nasce da un sentimento condiviso da tutto il team. Nel tempo abbiamo costruito una rete di collaboratori con un chiodo fisso: far parlare il prodotto, sedurre con la sua immagine, trasmettere il sapore. 

Come lo facciamo?

Strategia di Food Marketing:
il piatto forte della nostra
Food Agency a Piacenza

Non conta la dimensione, ogni azienda ha bisogno di comunicare per rendersi visibile.
Con la strategia mirata di food marketing anche i brand di piccole realtà agroalimentari possono accrescere il loro valore e penetrare più facilmente il mercato. 

La nostra missione è individuare le esigenze dell'azienda e stabilire le azioni più opportune per soddisfarle.
L'analisi del prodotto e del mercato sono il primo passo. Quali sono i punti di forza? Quali le opportunità? Chi è il potenziale cliente?

Operiamo nella Food Valley, qui abbiamo maturato grande esperienza al servizio di piccole e grandi produzioni agroalimentari.
Sviluppiamo strategie di food and wine marketing da oltre 20 anni.

Ricerchiamo per voi soluzioni creative per dare un'identità visiva al prodotto, partendo dal logo (anzi da un food logo!)
dal nome, dalla scelta dei colori, dal carattere.
Coordiniamo l'immagine su tutti gli strumenti utilizzati, perché il brand si rafforza con una comunicazione coerente e precisa.

Fondamentale è la ricerca della relazione con il pubblico: in R+M per comunicare si pianificano i mezzi mirando al potenziale cliente. Dove si trova lui, sarà anche il prodotto.

Sviluppiamo in parallelo strategie digital e coordiniamo attività come video di show cooking e shooting fotografici.

 

 

Specialisti
del food packaging come
strumento di marketing

Il packaging alimentare è il primo mezzo con cui il prodotto comunica. La sua "missione" è importante: deve mostrare il prodotto, attrarre... farsi scegliere!

La ricetta che proponiamo per una confezione alimentare è un mix di ingredienti che parla dei valori intrinseci al prodotto e dà risalto alle sue caratteristiche uniche. Ma deve essere progettato anche in base al target. Scelta del colore, grafica, font sono solo alcuni elementi che valutiamo.
Un progetto di food packaging richiede studio, strategia, competenze specifiche di design e cultura dell'etichetta.

La nostra esperienza nel settore Food & Beverage si è formata nei vari segmenti. Yogurt, formaggi, carni, salumi, pasticceria artigianale, decorazione dolciaria, pizze surgelate, preparati per dolci, vini sono solo alcuni dei prodotti che R&M ha vestito. Per ognuno di essi, è stato definito il progetto grafico e creativo per realizzare un packaging personalizzato.

Nello studio di packaging design curiamo l'impatto visivo dei contenitori per alimenti scelti (scatola, sacchetto, vaschetta per salumi etc), nel massimo rispetto del prodotto, della funzionalità e delle scelte di sostenibilità del cliente. 

NON SOLO

Pensiamo che il packaging sia un'ottima opportunità di pubblicità anche per chi ha un'attività alimentare da asporto. In RM Digital Marketing, con la progettazione di contenitori take away personalizzati, vi aiutiamo a trasformare il vostro cliente in un potenziale testimonial e la sua soddisfazione in un forte messaggio emozionale, firmato con il vostro brand.

Per chi ha un'attività di Street Food o alimentari da asporto progettiamo packaging alimentare take away. Ricerchiamo soluzioni per un consumo pratico e vestiamo i contenitori coordinando la vostra immagine, i vostri colori e valori, per gratificare il consumatore con un'esperienza piacevole già dalla confezione. 

Latteria del ducato

Packaging

Latteria del Ducato

Packaging
"Analisi del packaging,
sviluppo creativo dell’’immagine,
proposta di logo,
rendering 3d".

La Pizza +1

Packaging

La Pizza +1

Packaging
"Studio del logo LPZ+1,
sviluppo grafico creativo del packaging,
grafica 3d".

Antico Mulino di Ottone

Packaging

Antico Mulino di Ottone

Packaging
"Analisi e sviluppo creativo della linea, realizzazione mockup,
coordinamento fotografico."

Latteria del ducato

Packaging

Latteria del Ducato

Packaging
"Analisi del packaging,
sviluppo creativo dell’’immagine,
proposta di logo,
rendering 3d".

La Pizza +1

Packaging

La Pizza +1

Packaging
"Studio del logo LPZ+1,
sviluppo grafico creativo del packaging,
grafica 3d".

Antico Mulino di Ottone

Packaging

Antico Mulino di Ottone

Packaging
"Analisi e sviluppo creativo della linea, realizzazione mockup,
coordinamento fotografico."
R+M, specialisti del food packaging

Il food digital marketing
è servito nella nostra
food agency

Il food and beverage spopola tra gli utenti digital. Instagram è il regno delle foto food e delle ricette raccontate, condivise e commentate. Il vostro prodotto è già tra questi? 
Alla domanda "la food experience cos'è oggi?" si apre tutto il vasto mondo di risorse e opportunità offerte dai nuovi canali digital. Ed è in questo ambito che la nostra agenzia è cresciuta al passo con i nuovi trend tecnologici.

Sviluppiamo strategie di food digital marketing per gli strumenti chiave del digital - Sito Web e social media - e realizziamo contenuti per le piattaforme digitali di vostro interesse.

Siti Food Web

In RM è seguito ogni aspetto di costruzione di un sito dallo sviluppo di un concept grafico coordinato alla vostra immagine alla definizione della struttura che può comprendere anche l'e-commerce per la vendita diretta on-line.

A supporto dei contenuti, sono organizzati photo shooting o video shooting per lo sviluppo di ricette o video ricette da pubblicare sul sito. Far parlare il gusto e mostrarlo o suggerire svariati modi di utilizzo del vostro prodotto è un'azione da considerare per il food.

C'è un altro aspetto da valutare: internet è un ambiente affollato di piatti e sapori. Immaginate di portare quasi tutti i prodotti che si trovano nei supermercati o nei negozi alimentari dentro al web. Questo dà un'idea della concorrenza. Perché il vostro sito sia visibile nelle ricerche organiche dell'utente, RM vi propone il suo servizio di attività SEO, dalla costruzione del sito per supportare l'ottimizzazione alla redazione di contenuti ad hoc. 

Social Media

Qual è il social più adatto al vostro prodotto? Come si fanno i social? Ma prima di tutto, perché è importante anche per una piccola azienda agroalimentare essere sui social? Perché sui social media ci siamo quasi tutti, e molto probabilmente anche i vostri potenziali clienti.

Si creano relazioni, si coinvolge, si è interessanti. La brand reputation può migliorare, la vostra "fan base" aumentare e avere più occasioni di generare conversioni all'acquisto.

Ma tutto questo richiede tempo, impegno e un'azione consapevole ed esperta.

In RM siamo cresciuti nel food e diventati digital. Per le aziende del food creiamo la strategia social mirata, elaboriamo i piani editoriali, gestiamo e produciamo i contenuti visivi e di testo più adeguati al canale scelto e al vostro prodotto. 

Vi portiamo nella quotidianità delle persone per farvi conoscere e raccontare i vostri prodotti. E a supporto gestiamo campagne di advertising sui social per raggiungere in modo più rapido i potenziali clienti e... i vostri obiettivi!

In agenzia, sforniamo idee pronte da servire per sfruttare tutte le opportunità di questo canale.

food digital marketing

Food copywriting e content marketing:
l'arte di raccontare il food


La passione di RM per rappresentare il cibo si sposa al desiderio di raccontarlo nel modo più efficace possibile. Arte visiva e parole si amalgamano in RM, tranne in alcuni casi dove la scrittura è l'ingrediente principale.

Food Storytelling

Complice i nuovi linguaggi imposti dai social, abbiamo integrato nella nostra comunicazione un nuovo modo di parlare del food più autentico e personale: il food storytelling.

Quando facciamo food storytelling narriamo una storia coinvolgente che integra il brand in modo naturale. Quel che conta è la forza evocativa che può nascere da un sapore, sia grande marca che piccola eccellenza del territorio, con un obiettivo importante: rafforzare il legame con chi ci legge.

Food blogging e food blogger: gustose opportunità.

Lavorare da anni nel food ci ha consentito di approfondire tanti aspetti del settore. Questa esperienza la impieghiamo oggi in content strategy di guest posting e blog aziendali con redazione di piano editoriale, stesura degli articoli e ottimizzazione in chiave SEO. Questi servizi rappresentano una opportunità anche per i professionisti della cucina (chef, pasticcieri, grandi forni) che hanno deciso di promuoversi sul web in modo nuovo per, ad esempio, aumentare la clientela. Inoltre, siamo al fianco di chi desidera intraprendere le nuove professioni del web, come diventare food blogger! Servono tanti ingredienti per far funzionare al meglio un food blog: le foto, le videoricette, una web agency con esperienza nel food per ottimizzare i contenuti. R+M è al fianco dei professionisti del web per condividere food content strategy e prestare il supporto tecnico e logistico alla realizzazione dei contenuti.
Food copywriting

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