Strategia di web marketing a Piacenza

come guadagnare
con internet
partendo dal sito

Strategia di web marketing
a Piacenza
come guadagnare
con internet
partendo
dal sito

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dal sito

Come sfruttare le opportunità del web per crescere col business? 
Per centrare questo obiettivo è utile affiancare all'attività organica su web e social una strategia di web marketing.

Il web marketing cos'è? 
Web marketing significa applicare il marketing al mondo virtuale di internet, sviluppando strategie ed adottando tecniche di web marketing per raggiungere obiettivi professionali importanti come trovare nuovi potenziali clienti e generare conversioni all'acquisto.

Con i servizi web marketing di RM vi aiutiamo a:

  • migliorare la visibilità online del brand;
  • approfondire la conoscenza dei vostri prodotti;
  • portare più traffico al sito;
  • raggiungere nuovi potenziali clienti;
  • pubblicizzare il vostro prodotto / servizio nel momento in cui un utente manifesta l'esigenza;
  • favorire la conversione all'acquisto.

Come creiamo una strategia
di web marketing personalizzata

Obiettivi

Ascoltiamo le vostre esigenze. In base agli obiettivi, le azioni sono differenti. Volete raccogliere contatti di potenziali clienti? Oppure proporre la vendita o favorire l'iscrizione alla vostra newsletter?

Target

Definiamo insieme caratteristiche e abitudini del potenziale cliente.
Conoscere il pubblico di riferimento è importante per realizzare i contenuti giusti e profilare al meglio le campagne.

Creazione, gestione, pubblicità

E' creata la strategia su misura: pianifichiamo gli strumenti e realizziamo i contenuti (copy, grafica, struttura); gestiamo la pubblicità sulle principali piattaforme di advertising online.

Personalizzazione

Le strategie di web marketing che sviluppiamo tengono conto delle risorse che avete a disposizione e del budget.
Possiamo elaborare strategie crosscanale che integrano i vostri strumenti digitali, proponendo soluzioni mirate al canale e personalizzando i contenuti.

Cosa possiamo fare per te

Alcune tecniche di web marketing

Più visibilità con il vostro blog aziendale

Con il blog potete centrare più obiettivi: attrarre l'utente e coinvolgerlo, rafforzare la conoscenza del brand e alimentare fiducia, migliorare il posizionamento del sito sui motori di ricerca. 

Per il vostro blog, ci occupiamo di sviluppare i contenuti in ottica SEO:

  • creare un piano editoriale che tenga conto di cosa gli utenti cercano su Google relativamente al vostro prodotto o servizio;
  • redigere contenuti con la ricerca delle keyword giuste per riuscire a posizionarsi con l'articolo e aumentare le possibilità di comparire nelle SERP di Google. Il blog può consentire di posizionarvi su parole chiave diverse, a beneficio della vostra visibilità in internet.

Generate
contatti con la
landing page

Cos'è una landing page? Una pagina su cui i vostri utenti possono "atterrare", provenienti dal blog, da una pagina del vostro sito o da un annuncio o da un banner per concludere una vendita o generare contatti.

I contatti spontanei sono preziosi per successive azioni di marketing mirate a convertire un utente interessato in un cliente.

Progettiamo ogni landing page dalla grafica, coordinata alla vostra immagine, ai contenuti in linea con i vostri obiettivi.

Per guadagnare
con Google, fate pubblicità su internet!

Per raggiungere obiettivi di visibilità in tempi più rapidi, ci occupiamo di pianificare la pubblicità online sulle principali piattaforme di advertising (Google Ads, Facebook Ads...), realizzare i contenuti e gestire campagne o annunci.

Con il Web e Social Advertising vi aiutiamo a raggiungere il potenziale cliente con precisione grazie alla profilazione minuziosa del target consentita da piattaforme come Facebook Ads.
I risultati sono misurabili così è più facile verificare la performance delle campagne e il ritorno dell'investimento.

Perché il web advertising è una opportunità anche per le piccole aziende?

Con gli strumenti di web marketing le piccole aziende possono sfidare la concorrenza e pubblicizzare il prodotto o il servizio in canali frequentatissimi dal pubblico.
Basta pensare a Facebook con un numero di account pari a un terzo della popolazione mondiale. Tutto questo a fronte di investimenti contenuti rispetto ad altri media tradizionali e con il vantaggio di profilare il target in modo preciso.

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